Abbiamo deciso di puntare sulla qualità del cibo, sapendo esattamente quello che serviremo ai nostri clienti. Partendo dalla filiera della Farina, che acquisteremo dal Molino di famiglia sito a Bologna, farine prodotte con grani autoctoni, la pasta fresca, tutto quello che riguarda la panificazione e i dolciumi, sarà fatto rigorosamente all’interno della nostra cucina. I vini saranno tutti del territorio Emiliano Romagnolo come gli affettati, i formaggi e le verdure.

Al Cairoli sarà possibile consumare un pranzo o una cena oppure ci sarà l’opportunità di ordinare e portare a casa una qualsiasi pietanza, come la possibilità di consumarla per le bellissime vie del centro, in appositi contenitori per cibo da passeggio. La nostra licenza prevede di poter vendere al dettaglio e non, qualsiasi prodotto spaziando tra vini, oli, formaggi e salumi, tutti rigorosamente del territorio, IGT- DOC- DOCG, E COMUNQUE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRODOTTI NEL NOSTRO TERRITORIO.

 

I nostri clienti avranno la possibilità di assaggiare la tipica cucina Emiliano Romagnola, dai Cappelletti, Tortellini, Tagliatelle, alla Piadina, Crescentine, Tigelle, tutti prodotti storici della nostra regione. I turisti amano la nostra cucina e noi daremo loro l’opportunità di poter scegliere tra i piatti tipici della regione, il tutto accompagnato dai nostri eccellenti vini.

A PASSEGGIO

CON GUSTO

La nostra politica è di puntare sulla qualità enogastronomica e del servizio, tutti i nostri prodotti saranno di provenienza del territorio Emiliano Romagnolo. L’obbiettivo è riuscire ad esprimere con le qualità territoriali l’identità della nostra regione utilizzando prodotti capaci di raccontare il territorio e la storia delle nostre terre. Identità varietale su identità del territorio, cercando di non dimenticare tutta una serie di piccole produzioni artigianali; piccole non per qualità, ma per estensione, numero di produttori o solo per essere poco conosciute, che tuttavia creano ottimi prodotti tipici della nostra tradizione, frutto di un profondo rapporto con la propria terra.

     +39 0544 240326

RAVENNA - Via Cairoli 16

© 2016 by Ristorante Al Cairoli